VEGETARIANS DO IT BETTER

Questo è il messaggio di t-shirt, pins, contenitori, del mio portachiavi, ma soprattutto di una scelta alimentare che negli ultimi anni ha accresciuto i propri proseliti.

Faccio outing e confesso di aver sposato la causa vegetariana dal 2008, anno in cui, trovandomi in Canada e Usa, mi sono imbattuta in un consumo di carne a dir poco spropositato. Il passaggio da un’alimentazione onnivora a una dieta priva di carne e pesce è stato naturale e inevitabile, per le stesse ragioni di cui si discute in questi giorni nell’ International Vegetarian Week (1-7 ottobre ).

In tutto il mondo si moltiplicano iniziative che non vogliono richiamare esclusivamente a un movimento, bensì a una scelta consapevole di tutela dell’ambiente a partire dall’alimentazione. I dati non lasciano scampo: la produzione di carne e pesce ha un impatto sull’ambiente devastante.

Questa scelta si moltiplica, si propaga sempre più, ed è che così che nascono siti dedicati ai veggie ( es. Vegweb, The veggie Table,Vegware, etc ). A Milano, Lattughino.it propone menu vegetariano per l’occasione e non solo.

Un pò datato, ma doveroso da parte mia, ricordare una pubblicità, una per tutte e augurarvi buona settimana vegetariana, per chi già lo è o  magari vorrebbe provare🙂

Informazioni su Curl Jam

Southern italian, vegetarian, couchsurfer. I love live music, good food and german philosophy. Curious by instinct, Strategic Planner by nature. Vedi tutti gli articoli di Curl Jam

I Commenti sono disabilitati.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: