SEW & KNIT UP YOUR LIFE

Non è una novità, eppure che certe informazioni rimangano chiuse tra gli addetti ai lavori è davvero un peccato.

Parliamo dell’apertura di un temporary KNIT CAFE’ in pieno centro a Milano, anzi nel pieno centro della Milano multiculturale ( si spera ) in via Paolo Sarpi 27. Fino a gennaio 2011 sarà possibile partecipare del mondo dei filati, della loro lavorazione, fare la maglia o l’uncinetto. Roba da nonne? Niente affatto.

I knit cafè sono una realtà in crescita, molto più numerosi all’estero che in Italia. Già nel 2007 si parlava ad esempio del Linkle a Berlino, un sewing cafè a pagamento, un vero e proprio piccolo tesoro di macchine da cucire, pieno di colori e gente con cui condividere la propria passione o lavoro.

Si perchè lavorare la maglia non significa preparare antiche doti da matrimonio, calze da notte o sciarponi invernali, niente di tutto questo. Il risveglio in chiave contemporanea del sewing & knitting è cavalcato da un trend che prendiamo ancora una volta in prestito all’anglofonìa: il DIY ( do it yourself ).

Il fai-da te è un fenomeno urbano riconosciuto, soprattutto nella moda, negli accessori, non è un caso dunque che chi voglia essere sempre primo nella scoperta di nuove tendenze, abbia già navigato in siti DIY (es. Instructables) alla ricerca di consigli, tutorials o all’acquisto di prodotti (es. dall’Italia un bell’esempio Fedulab )

E’ la rivincita dell’impara l’arte e….impara a venderla.

Informazioni su Curl Jam

Southern italian, vegetarian, couchsurfer. I love live music, good food and german philosophy. Curious by instinct, Strategic Planner by nature. Vedi tutti gli articoli di Curl Jam

I Commenti sono disabilitati.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: