EYE WANT YOU: Gucci and the social media strategy

In concomitanza con il fatto che il suo profilo su Facebook ha superato i due milioni di fan, Gucci ha lanciato l’applicazione “Eye Want You”, con cui si vuole promuovere la collezione di occhiali Eyeweb realizzata dal Direttore Creativo di Gucci Frida Giannini.
Gucci continua ad alimentare la sua strategia di social media con un virale personalizzabile

Un video virale ospitato sulla pagina Facebook di questo marchio di lusso della moda e accessori consentono agli utenti di creare e inviare messaggi personali ai loro amici.

“Eye Want You” è un’applicazione interattiva, la cui novità è che permette agli utenti di condividere il loro status con gli amici tramite messaggi personalizzati video indossando la nuova collezione di occhiali da sole Gucci Eyeweb.

A seconda del vostro status, gli utenti scelgono un messaggio video per personalizzarlo con gli occhiali di vostra scelta e il proprio messaggio “Eye want you”. Sono disponibili un totale di 36 video virali per sei diversi status, tra cui: sognante, sexy, drammatica, intensa, energica e felice, e quattro nuovi modelli di occhiali, sia maschili che femminili.

Una volta creato, il video messaggio può essere condiviso sulla bacheca di amici su Facebook o inviare come messaggio privato. L’applicazione “Eye Want You” può essere utilizzata in iPhone e iPad e disporrà fino a 60 video nel 2011.

Questa nuova applicazione viene dopo il lancio di altre applicazioni come Gucci Facebook Connect (una piattaforma di streaming che permette agli utenti di collegarsi via webcam per eventi in tutto il mondo  Gucci) e Gucci Guilty (un’applicazione dedicata al lancio ultima fragranza Gucci, che include contenuti esclusivi come video, sfondi, regali o campioni).

Dal lancio del suo sito commerciale nel 2002, Gucci è stato un pioniere non solo nella vendita online di beni di lusso, ma anche nello sviluppo di piattaforme di social networking, attraverso Facebook, Twitter, YouTube e le applicazioni di Gucci per iPhone e iPad .

La collezione Gucci Eyeweb è disponibile nelle gucci.com nuovo store digitali nei negozi Gucci di tutto il mondo e in selezionati punti vendita.

Nel corso degli ultimi sei mesi, il numero di fan della casa di moda in Facebook è raddoppiato.

via marketingnews.es

Informazioni su Curl Jam

Southern italian, vegetarian, couchsurfer. I love live music, good food and german philosophy. Curious by instinct, Strategic Planner by nature. Vedi tutti gli articoli di Curl Jam

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: