The Bicycle library

LONDRA: Immaginate una biblioteca dove al posto dei libri ci siano delle biciclette. Alcune sono lì per pura esposizione, altre si possono portare a casa per un massimo di 10 giorni, le altre si possono acquistare direttamente, una volta individuata la tua bici.

La ‘Biblioteca delle bici’ –

The biclycle library è un accattivante nuovo concetto educativo, che permette di testare una varietà di biciclette, ciascuna progettata per soddisfare ogni tipo di esigenza della vita quotidiana ‘ cittadina ‘. Sia facendosi un semplice giro all’interno o cercando consigli e informazioni all’interno di file e libri, o ancora, fissando un appuntamento con il ‘Librarian’, è qui che si può conoscere quale bicicletta è fatta apposta per la tua routine quotidiana senza auto. Si possono provare le biciclette su una pista di prova dedicata, al coperto  o su pista da pioggia o sole. Se sei soddisfatto della tua scelta, allora potrai portare via la bici per giorni, per ‘integrarla’ nella tua vita quotidiana. Se si adatta alle tue esigenze, allora sarà possibile acquistare la bici direttamente dal produttore a casa tua.

Sempre più persone scelgono di muoversi in bici per tutto l’anno. Vi è infatti una rinascita dell’uso delle bici e del design che nasce soprattutto dalla necessità di  proteggere l’ambiente dalle sostanze inquinanti nocive, per risparmiare denaro, diventare più attivi, o addirittura battere il traffico e andare da A a B più velocemente. Un giorno, e, ancora una volta (100 anni dopo!) ci saranno molte più bici che auto sulle strade delle nostre città. Le imprese dovranno soddisfare le necessità specifiche di ogni persona, essere adatte ad ogni occasione, per il pendolare o per il tempo libero,  per il trasporto di tutta la famiglia o addiruttura per un trasloco.

In attesa di un’invasione di bici nelle nostre città..

ENG version here

Informazioni su Curl Jam

Southern italian, vegetarian, couchsurfer. I love live music, good food and german philosophy. Curious by instinct, Strategic Planner by nature. Vedi tutti gli articoli di Curl Jam

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: